Skip to content
Torna alla lista annunci

Trade Marketing Specialist

Neri SpA



Compiti principali della mansione:

• Contribuire alla definizione del posizionamento del Brand attraverso l’analisi dei competitors in termini di profondità e ampiezza di gamma.
• Contribuire alla definizione del listino prezzi, con possibile differenziazione dello stesso in funzione delle aree geografiche nelle quali l’azienda opera.
• Realizzare simulazioni e proiezioni di vendita, fatturato e marginalità in funzione di Phase Out e Phase In.
• Elaborare la reportistica di marketing di prodotto volta a monitorare le performance di vendita e marginalità per prodotto, canale di vendita e tipologia di cliente.
• Lavorare in team alla gestione del sistema informativo del portafoglio prodotto sul mercato.
• Lavorare in team alla gestione del lancio di nuovi prodotti.
• Assistere e supportare la forza vendita e i distributori.
• Supporto nell’espletamento di tutte le attività afferenti al dipartimento Marketing.
• Partecipare alla realizzazione di campagne di marketing.

Nell’espletamento delle mansioni sopra descritte i principali compiti sono:

• Identificazione dei concorrenti per area geografica;
• Analisi della differenziazione – Prezzo/Qualità;
• Costruzione dell’arena competitiva;
• Individuazione Threats & Opportunities del contesto competitivo.
• Analisi e monitoraggio del Product Portfolio “as is” per valutare le coperture degli ambiti di riferimento (analisi interna e analisi competitors).
• Costruzione e manutenzione del cruscotto KPI Sales & Marketing.
• Organizzazione di riunioni ed eventi.
• Creazione di materiale informativo e presentazioni.


Azienda del settore Industria Metalmeccanica che si occupa della costruzione e vendita di apparecchi ed elementi per impianti di illuminazione e arredo urbano. I nostri prodotti illuminano e arredano le città di tutto il mondo da più di 50 anni.

Candidati