Skip to content
Torna alla lista annunci

Junior Help Desk I e II livello (richiesta lingua tedesca)

TAS SpA



TAS SpA, multinazionale specializzata in soluzioni software per la monetica, i pagamenti, i mercati finanziari e i sistemi per l'Extended Enterprise, ricerca per le sedi di Milano/Bologna/Roma giovani di talento interessati ad intraprendere un percorso professionale all’interno dell'area Application Management-Help Desk, ambito Finanza.
Nello specifico, la nostra area Support ha tra gli obiettivi principali quello di garantire la soddisfazione del cliente nella fase di post produzione garantendo il monitoraggio e il rispetto degli SLA di servizio.

Compiti e Obiettivi:

La risorsa selezionata verrà affiancata e seguita da personale senior altamente qualificato, e avrà l’opportunità di intraprendere un percorso di formazione on the job, volto ad accrescere competenze attraverso le seguenti attività:
- Gestione delle richieste di supporto e della comunicazione con i clienti in collaborazione con il resto del team
- Supporto ai colleghi più senior nello svolgimento delle attività di Incident management e nella gestione di particolari eventi o fasi (es. prove di disaster recovery)
- Contribuire al miglioramento continuo del livello di servizio

Requisiti del profilo:
- Conoscenza della lingua tedesca e inglese (a partire da un livello B2)
- Fondamenti del supporto tecnico remoto (es. help desk, trouble ticketing e affini)
- Conoscenza di base dei processi di Application Management (es. ITIL)
- Conoscenza base di sistemi operativi (Unix e altri)

Principali abilità e attitudini:
Flessibilità e buona capacità di gestione di situazioni complesse
Capacità analitiche, organizzative e problem solving
Orientamento al risultato e predisposizione a collaborare all’interno di un team
Disponibilità a lavorare su turni

Cosa offriamo:
Opportunità di inserimento all’interno di un’azienda multinazionale in forte espansione, un ambiente dinamico e stimolante, la possibilità di sperimentare logiche di lavoro in team, di interfacciarsi con clienti internazionali e di confrontarsi con diverse figure professionali a tutti i livelli.

Tipologia: contratto da definirsi in base all’esperienza

Sede dell’attività: Milano/Bologna/Roma


TAS Group è un gruppo specializzato in soluzioni software per la monetica, i pagamenti, i mercati finanziari e i sistemi ERP, quotato sul Mercato Telematico Azionario dal maggio 2000 e leader in Italia nei sistemi di card management, accesso alle reti di pagamento e gestione degli ordini di borsa.

TAS Group serve le più importanti banche commerciali e centrali in Italia ed Europa, i maggiori centri di servizi finanziari e alcuni tra i principali global broker dealer presenti nella classifica Fortune Global 500.

Proponendosi come partner di primo livello anche sul mercato internazionale, TAS Group opera attraverso società controllate: TAS France, TAS Helvetia, TAS Iberia, TAS USA e TAS Americas.

Grazie al percorso di diversificazione avviato negli ultimi anni, le soluzioni TAS Group sono adottate dalla Pubblica Amministrazione (Ministeri, Regioni e altri Enti Locali) e da aziende non bancarie di diversi settori.


Candidati